Nonostante gran parte delle major abbia tenuto eventi in diretta streaming nel corso delle ultime due settimane atti a mostrare i giochi in arrivo nei prossimi mesi, c’è ancora qualcuno che manca all’appello.
In queste ore Nintendo, il cui Direct “generale” continua ad essere attesissimo e vociferato per la fine del mese di giugno, ha invece annunciato un ulteriore Direct, decisamente inaspettato, completamente incentrato su Xenoblade Chronicles 3.
La presentazione verrà trasmessa online il 22 giugno alle 16 (ore italiane), e avrà una durata di circa 20 minuti.
Tutti i dettagli finora noti su Xenoblade Chronicles 3
Ambientato cronologicamente dopo i primi due titoli del franchise, il gioco avrà luogo su Aionis, territorio segnato dallo scontro bellico tra le nazioni Keves e Agnus; i due protagonisti, Noah e Mio, appartengono rispettivamente ai due popoli, ed entrambi sono dei fuorilegge che vagano per il mondo, suonando i loro flauti per piangere i caduti che trovano lungo il cammino.
Non è ancora chiaro in che modo questo capitolo si collegherà ai precedenti ma, stando a quanto anticipato dai trailer rilasciati finora, è molto probabile che i personaggi Melia e Nia finiranno col fare ritorno.
L’uscita del gioco è attualmente prevista per il 29 luglio in esclusiva su Nintendo Switch. Manca davvero poco!