Bandai Namco ha rilasciato un trailer che celebra i 20 anni della saga di giochi di ruolo .hack, la quale ha debuttato in Giappone il 20 giugno 2002 con .hack//Infection per PlayStation 2. Inizia così la celebrazione che vedrà varie attività tra cui un libro, una mostra e molti prodotti di merchandising.
.hack: una lunga storia
I fan sperano che questa non sia un mera celebrazione della saga poiché Bandai Namco ha recentemente registrato il marchio Last Recollection in tutto il mondo, qualcosa che molti hanno interpretato come il lancio di una collezione con i primi quattro .hack (.hack//Infection, .hack//Mutation, .hack//Outbreak e .hack//Quarantine), simile al .hack//G.U. Last Recode remaster che ha debuttato nel 2017 su PlayStation 4 e PC, e che nel marzo di quest’anno ha visto la luce su Nintendo Switch con varie aggiunte (Rebirth, Reminisce, Redemption e nuovo volume .hack//G.U. Reconnection). Quest‘ultima collezione ha offerto una grafica migliorata nei dettagli di scenari, nell’interfaccia, nei filmati ( ora in alta risoluzione) e altri miglioramenti tecnici oltre a bilanciamenti vari nel gameplay.
Vi ricordiamo che CyberConnect2 è lo sviluppatore di questi giochi .hack. Lo studio è ben noto per i titoli che in genere adattano licenze manga e anime, tra cui JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R (il quale verrà rilasciato a settembre), Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles, Dragon Ball Z: Kakarot, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm e molti altri.
.hack è un progetto multimediale che va oltre il mondo videoludico infatti copre anche anime, fumetti e romanzi. I primi quattro giochi si svolgono nell’immaginario VRMMORPG “The World”, ambientato dopo gli eventi della serie anime .hack//Sign; nell’avventura segui le orme di Kite, la quale indaga il motivo per cui alcuni giocatori entrano in coma nel mondo reale dopo aver giocato a “The World”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.