The Callisto Protocol è il nuovo survival horror che nel recente Summer Game Fest ha incantato il pubblico di mezzo mondo, mostrando scene splatter e gore e un terrore viscerale che richiama quello del primissimo Dead Space.
Del gioco, di cui gradualmente emergono sempre nuovi dettagli ed informazioni, non sappiamo ancora tutto e dato che il rischio di un cattivo bilanciamento tra sezioni horror e sezioni più action è sempre dietro l’angolo, gli utenti hanno iniziato ad interrogarsi a tal proposito.
Sull’argomento però, proprio nelle ultime ore, sono giunti importanti chiarimenti.
The Callisto Protocol e il bilanciamento tra horror e azione
Sembra proprio che i fan dei giochi dell’orrore possano dormire sonni tranquilli quando si parla del titolo di Striking Dance. Il design director di The Callisto Protocol, ovvero Ben Walker, ha chiarito la questione, solleticando la fantasia di molti utenti.
Ecco alcune delle sue dichiarazioni:
“Ci stiamo decisamente appoggiando di più al versante survival. I toni generali del combat syistem sono quelli di una specie di lotta per sopravvivere. Stai facendo tutto ciò che è possibile per vivere. E considerando che circa la metà del combattimento è in corpo a corpo, vuol dire che devi essere intelligente sull’uso dei tuoi colpi. Per queste motivazioni abbiamo inserito combo corpo a corpo, che, una volta terminate, distanziano il nemico. Quindi questo dà la possibilità di agganciare molto velocemente e ottenere una linea di tiro chiara sul nemico.”
Insomma, tutto sembra promettere al meglio per questo The Callisto Protocol e tutto ciò che rappresenta per gli amanti di un genere che, negli ultimi anni, ha subito stravolgimenti e ha visto pochi titoli davvero capaci di farlo avanzare o di spaventare sul serio.