Ciao guardiano!
Iniziamo il weekend col botto assieme alla guida di ICrewPlay in compagnia del nostro amico tentacolato Xur, mercante di esotiche e leggendarie di Destiny 2.
Come sempre, ti ricordo che è online guida sulla rotazione giornaliera, a cui ti consiglio di dare un’occhiata per preparati al meglio a tutte le novità appena introdotte sul popolarissimo sparatutto in prima persona e per cui solo Xur potrà darti una mano!
Dunque, bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche settimanali.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale.
Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Senza Pietà;
- Casacca dei Gwishin (classe cacciatore);
- Bastioni di Citan (classe titano);
- Occhio di Altromondo (classe stregone);
Senza Pietà
Fucile a fusione di notevole impatto, capace di velocizzare il tempo di ricarica fin quando non si effettua un’uccisione ogni qual volta si infliggono colpi non letali (perk Slancio Trattenuto).
Dotato di un caricatore da 8 colpi, in grado di ricaricare in 1040 è un’arma discreta: certo, non il top del top, ma in assenza di un’esotica o di un fusione migliore potrebbe salvarti la pelle, per cui prendila e aggiungila alla tua collezione di Destiny 2 solo in assenza di meglio!
Casacca dei Gwishin
Questa casacca per il cacciatore, un tempo molto utilizzata, ha subito una serie di pesantissimi nerf che hanno pregiudicato il suo utilizzo. Essa è in grado di ripristinare più energia della super ogni qual volta si effettuano uccisioni con le Lame Spettrali prima di diventare invisibili (perk Assassino Errante).
Dotato di statistiche neutre per un totale di 67 (buona mobilità, ma troppo penalizzato recupero, portato a +6, resilienza discreta) è un pezzo facilmente sostituibile, sia per il fatto di essere strettamente collegato ad una singola sottoclasse, sia per le modifiche di cui ti parlavo prima. Certo, con il vuoto 3.0 potrebbe ottenere nuova vita: da prendere per la propria collezione di Destiny 2.
Bastioni di Citan
Pezzo per la classe del titano, consente ai tuoi alleati e a te stesso di sparare attraverso la Barricata eccelsa, che però presenta durata e salute ridotta (perk Barricata d’Assalto).
Dotato di statistiche discutibili (per un totale di 59, che a mio parere è tutto da rivedere) è un pezzo che sento di sconsigliarti per il PVE, ma che ti invito a portare in PVP in quanto potresti non solo aiutare notevolmente i tuoi alleati, ma massimizzare anche il danno e avere più chance di sopravvivere. Peccato per il roll, che lo rende da acquistare solo per la collezione di Destiny 2.
Occhio di Altromondo
Casco per la classe dello stregone che consente di evidenziare i bersagli prioritari e di migliorare la velocità di ricarica di granate, Fonte e corpo a corpo (perk Collegamento Cerebrale).
Il roll di questo casco è discutibile e costituisce un totale di 65 (recupero +12 buono ma non eccellente, mobilità +21 troppo alta, idem forza).
Questa esotica consentirebbe di generare build legate all’uso delle abilità di classe, se non fosse gravemente mutilata dal roll. Per cui, vista la possibilità di sostituire questo pezzo facilmente e le pessime statistiche, ti consiglio di prenderlo solo se assente nella tua collezione di Destiny 2.
Leggendarie della settimana
As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur con tanto di relativi perk:
- Fame Ruggente F(momento zen e furia);
- VY-7 del Settimo Serafino (quarta fortunata e arma vorpal);
- Modo Eterno (vento assassino e uno per tutti);
- Fatiche e tribolazioni (sistema di autofuoco e furia);
- Lontano Futuro (fondina autoricaricante e caricatore multiuccisione);
- Tarantola (preparazione militare e respiro profondo);
- Stelle nell’ombra (profanatombe, condensatore elementale e un attimo di pace).