Continuano a susseguirsi i rumor riguardanti un ritorno in grande stile, in vista dell’attesissimo quarto capitolo, dei giochi della serie Metroid Prime, i tre first-person-adventure realizzati da Retro Studios che introdussero, 20 anni fa, un approccio decisamente più “immersivo” alle avventure di Samus.
In una recente puntata del podcast Giant Mess Mornings di Giant Bomb, l’insider Jeff Grubb ha rivelato alcune informazioni inedite in merito ai piani di Nintendo con la tanto amata IP.
Il ritorno di Metroid Prime!
Stando a quanto rivelato da Grubb, una remaster completa del primo titolo della serie costituirà uno dei giochi principali del Natale di Nintendo Switch. Proprio questo novembre, non a caso, ricadrà il ventesimo anniversario della serie, occasione imperdibile per un ritorno in grande stile.
“Credo che il gioco sarà progettato in qualche misura da Retro Studios, attualmente già alle prese con il quarto capitolo, così da rendere ai noto ai fan cosa aspettarsi dal seguito. Per abituarli a quegli elementi che potrebbero cambiare.”
Grubb ha poi specificato che il remaster in questione, che probabilmente farà uso di entrambi gli analogici e del giroscopio, includerà solo il primo gioco della trilogia.
“Le remaster del secondo e del terzo gioco sono praticamente finite, ma con molta probabilità Nintendo opterà per una release in un secondo momento. I sequel potranno contare su un sistema di controlli aggiornato, ma non sul completo rifacimento che invece riceverà il primo capitolo.”
Con molta probabilità, qualora la voce dovesse confermarsi come veritiera, data la finestra di lancio stimata il gioco verrà annunciato ufficialmente nel corso del prossimo Nintendo Direct di portata generale. Staremo a vedere.