Nintendo Switch è la console Nintendo di maggior successo degli ultimi anni. Stiamo parlando di una console portatile che ha letteralmente conquistato l’utenza e che l’azienda si impegna costantemente a supportale tramite offerte fenomenali, titoli in esclusiva e tanti update.
Oggi siamo qui proprio per parlarti di un aggiornamento che è arrivato recentemente e che risulta essere mirato a un maggiore controllo dei termini che possono essere utilizzati sui vari servizi Switch. Ma entriamo subito nel dettaglio della questione.
Nintendo Switch: arriva un aggiornamento rebootless per bannare ulteriori termini dal vocabolario!
Che Nintendo si impegni sempre per migliorare la propria console non è di certo una novità e a quanto pare l’azienda vuole davvero riuscire a realizzare un ambiente inclusivo e sano, dove tutti i giocatori possono sentirsi a proprio agio.
Come mai diciamo questo? Perché nelle scorse ore è arrivato del tutto a sorpresa un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch. Si tratta di un aggiornamento rebootless, che quindi non necessita di un riavvio della console per essere installato, e che non modificherà la versione del firmware che rimarrà bloccata alla 14.1.2.
I cambiamenti non sono né molti né corposi e si limitano semplicemente ad aggiornare il vocabolario di termini consentiti nei servizi Nintendo Switch. Nel concreto, è stato aumentato l’elenco delle parole bannate!
Tra le varie parole non utilizzabili sono stati aggiunti svariati insulti, termini legati al razzismo e di natura sessuale, riferimenti a organizzazioni terroristiche e molto altro. Insomma, un ulteriore tentativo per limitare gli avvenimenti spiacevoli che purtroppo ogni tanto si verificano.
Noi senza dubbio non possiamo che lodare questi interventi dell’azienda, in quanto garantire un’ottima esperienza all’utenza è senza dubbio fondamentale. Ovviamente ci auguriamo che questo piccolo update possa fare la differenza e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!