É proprio vero che i vecchi classici non tramontano mai e questa regola vale anche nel mondo videoludico: in un presente dove da un lato sempre più titoli tripla A si fanno spazio nelle librerie digitali e fisiche dei giocatori a suon di grafica realistica, gameplay innovativi e nuove esperienze di gioco, ci sono dall’altra parte delle vecchie perle che, con la loro semplicità, riescono talvolta ad accontentare i giocatori molto più rispetto che all’ultimo titolo blasonato di turno.
Quando si sviluppa il seguito di un vecchio classico si presta sempre la più maniacale attenzione, al fine di offrire al giocatore un prodotto che possa fargli fare un tuffo nella nostalgia, ma allo stesso tempo tenerlo ben ancorato al presente con meccaniche innovative e tocchi nuovi di zecca. Un esempio pratico di come il “classicismo” di un videogioco sia rimasto invariato a fronte dell’evoluzione dei tempi e dello sviluppo tecnologico è certamente Sonic Mania.
Sonic Mania: l’ultimo capitolo di Sonic The Hedgehog in sconto su Amazon!
Sonic Mania è stato definito da molti come il capitolo perfetto della saga. Uscito il 15 agosto 2017, il titolo si colloca canonicamente dopo Sonic & Knuckles. Un nuovo capitolo di Sonic in vecchio stile, proprio come sul Sega Mega Drive, ma con meccaniche nuove e una grafica di gran lunga più pulita, lineare e cristallina!
Su Amazon è disponibile in sconto la versione Plus per Nintendo Switch che contiene un artbook e la copertina reversibile in stile Sega Mega Drive. Sonic Mania Plus per Nintendo Switch è disponibile al prezzo di €19.99 anziché €29.99, grazie ad uno sconto del 33%. Un’offerta da prendere al volo, considerando anche che per i clienti Amazon Prime la spedizione è gratuita!
Un’ottima occasione per poter completare il cerchio della saga e conoscere l’ultima avventura della serie principale del porcospino blu più famoso di tutti i tempi.