Ubisoft di certo la conosci, si tratta della mamma di moltissimi titoli di punta come l’amatissima saga Assassin’s Creed che ancora oggi sforna ottimi numeri di vendite, seppur moltissimi fan si stiano sempre più allontanando dallo stile GDR che poco ci azzecca con le origini del franchise.
A ogni modo, oggi siamo qui per testimoniarti la prossima chiusura di moltissimi server, perciò resta con noi e di certo non resterai deluso, o meglio, resterai deluso sicuramente!
Ubisoft: addio a server storici!
Ubisoft non è esattamente nuova nella chiusura di server di gioco, il che è comprensibile. Quando un titolo diventa molto vecchio tende a generare più perdite che guadagni. Mantenere un’infrastruttura online può comportare enormi costi, inoltre bisogna sempre garantire ottimi standard di sicurezza se non si vuole incorrere in tristi situazioni.
A ogni modo, tra poco ci abbandoneranno tutte le funzionalità online di 15 diversi titoli di punta con una piccola stranezza che dobbiamo riportarti: Ubisoft ha persino anticipato di voler bloccare l’accesso ai DLC del singleplayer come si può leggere dalla comunicazione ufficiale qui.
A ogni modo, ecco a te la lista in un comodo ordine alfabetico:
- Anno 2070
- Assassin’s Creed II
- Assassin’s Creed 3
- Assassin’s Creed Brotherhood
- Assassin’s Creed Liberation HD
- Assassin’s Creed Revelations
- Driver San Francisco
- Far Cry 3
- Ghost Recon Future Soldier
- Prince of Persia: The Forgotten Sands
- Rayman Legends
- Silent Hunter 5
- Space Junkies
- Splinter Cell: Blacklist
- ZombiU
Quindi, bada bene perché da settembre di quest’anno, non potrai più accedere online a questi giochi e in più, non potrai più scaricare o installare i DLC di: tutti gli Assassin’s Creed nella lista tranne Revelations e AC II, Driver San Francisco Far Cry 3, Prince of Persia: The Forgotten Sands Silent Hunter 5.
Una brutta notizia per i fan e soprattutto una scelta ingiusta quella di bloccare i DLC che prevediamo farà sorgere più di qualche polemica!