Tra i giochi annunciati quest’anno da Square Enix rientra anche The DioField Chronicle, un RPG strategico in tempo reale che si è subito distinto per il suo approccio “sperimentale”.
Precedentemente, il publisher nipponico aveva reso noto che il gioco sarebbe uscito nel corso del 2022 mentre, nelle ultime ore, è arrivata la conferma ufficiale: la data d’uscita è stata fissata per il 22 settembre di quest’anno.
Alcuni dettagli sul lancio di The DioField Chronicle
Square Enix ha comunicato che sarà possibile effettuare i pre-order del gioco a partire dal 7 luglio. Non solo, ma nel caso in cui si volesse avere un’idea di ciò in cui consiste il titolo, magari provandolo con mano in prima persona, sarà possibile scaricarne una versione demo, disponibile su tutte le piattaforme, a partire dal 10 agosto.
Nella versione di prova del titolo si potrà completare l’intero primo capitolo della storia, che corrisponde approssimativamente a circa un’ora di gioco. I dati di salvataggio della demo, infine, saranno tranquillamente esportabili alla versione completa a partire dal giorno stesso della sua uscita.
Lo sperimentale titolo targato Square Enix arriverà dunque il 22 settembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. Resta sintonizzato per scoprire nuove informazioni sul gioco!