Tra le più gradite sorprese del Nintendo Direct mini Partner Showcase, senza dubbio c’è stata la conferma dell’arrivo di NieR: Automata: The End of YoRHa Edition anche su Nintendo Switch, a distanza di 4 anni dall’arrivo del gioco su PlayStation 4 (e a 3 anni dalla versione Xbox One).
Con l’avvicinarsi del lancio, fissato per la fine dell’anno, nuovi dettagli continuano ad emergere in merito alla versione del gioco per la console ibrida di Nintendo.
NieR:Automata The End of YoRHa Edition occuperà solo 10.9 GB su Nintendo Switch!
Stavolta ad essere protagonista è lo spazio su disco, pari a 10.9 GB, che questa versione occuperà in digitale. Non si tratta di un quantitativo particolarmente diverso dagli standard di Nintendo Switch, ma costituisce sicuramente un caso di studio interessante se rapportato a quello occupato dalle altre versioni del gioco, pari invece a quasi 50 GB.
Al momento non sono stati rivelati dettagli in merito ad eventuali compromessi grafici o a speciali tecniche di compressione utilizzate dal team di sviluppo, ma è verosimile che, con l’avvicinarsi della release, queste informazioni verranno trattate in seguito.
Il gioco arriverà il 6 ottobre di quest’anno su Nintendo Switch. Per maggiori informazioni sul classico istantaneo realizzato dalla collaborazione Square Enix e Platinum Games, puoi visitare la pagina ufficiale del titolo qui.