Anno 2070 è soltanto uno dei 15 giochi che molto presto verranno affossati da Ubisoft in quanto i server essendo ormai obsoleti verranno chiusi, precludendo così anche l’accesso ai DLC a chiunque ne sia interessato come ti avevamo parlato qui.
A differenza di titoli come Assassin’s Creed e Far Cry 3 però, forse per Anno 2070 c’è ancora speranza in quanto qualcuno ha deciso di schierarsi in prima linea per difendere l’infrastruttura. Perciò bando alle ciance e scopriamo insieme che succede!
Anno 2070, forse verrà risparmiato!
A quanto pare non a tutti la decisione di Ubisoft va bene e com’era prevedibile moltissimi fan si stanno rivoltando. Non è ben chiaro infatti, perché l’azienda voglia eliminare il supporto ai contenuti aggiuntivi oltre che ai server. A ogni modo, per quanto riguarda Anno 2070, è intervenuto lo sviluppatore stesso Ubisoft Mainz in difesa del titolo.
In parole povere, il team ha deciso di dedicare parte delle proprie risorse all’aggiornamento completo dell’infrastruttura e dei servizi online del gioco. Proprio così, gli sviluppatori non vogliono abbandonare la loro vecchia gloria.
Calma però, non è ancora detto che gli sviluppatori riescano a completare il loro obiettivo, ma senza dubbio il tentativo è lodevole e molto presto ne sapremo di più. Per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alle prossime notizie!