Monster Hunter Rise è l’ultima creatura di casa Capcom, arrivata sugli scaffali dei possessori di Nintendo Switch e PC, prendendo a piene mani molti elementi introdotti dall’eccellente Monster Hunter World, in modo da continuare a rendere la serie più accessibile al grande pubblico. Il risultato è forse il Monster Hunter più accessibile della serie.
Se quindi non hai mai giocato un titolo della saga, potresti rimediare proprio con Monster Hunter Rise, ora in offerta su Eneba a un prezzo davvero niente male. Se poi apprezzi il titolo, dovresti dare un’occhiata anche al recente Sunbreak, un massiccio DLC.
Perché giocare Monster Hunter Rise
Monster Hunter Rise ti mette nei panni di un cacciatore di mostri incaricato di proteggere il villaggio di Kamura dalla Furia, un fenomeno che vede diversi mostri attaccare in massa in preda a una ferocia anormale e misteriosa. La storia, pur essendo interessante, non è il punto forte del titolo, che punta tutto sul gameplay.
Monster Hunter Rise, infatti, vanta dei combattimenti tecnici e interessanti. Da una parte abbiamo un cacciatore che può sfruttare diverse armi, tutte molto diverse tra loro e che vantano varie meccaniche. Dall’altro lato abbiamo invece dei mostri che a loro volta sono caratterizzati da moveset specifici e meccaniche da comprendere. Il risultato è divertentissimo, anche dopo varie ore di gioco.