Activision Blizzard e Microsoft diventeranno una cosa sola, ormai tutti lo sanno seppur non in pochi tendono a non vedere di buon occhio la situazione. A ogni modo, oggi siamo qui per parlarti del Regno unito e di come abbia deciso di aprire anch’esso un’indagine inerente all’acquisizione.
Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Activision Blizzard e Microsoft, il Regno Unito apre un’indagine!
La vicenda tra Activision Blizzard e Microsoft è ormai di dominio pubblico, si tratta di una delle manovre finanziarie più grandi degli ultimi tempi e di conseguenza non sono mancati polveroni e dibattici in merito.
Sono in molti a temere per il libero mercato e addirittura a scommettere contro il successo di questa manovra in quanto danneggerebbe la concorrenza. A ogni modo, oggi siamo qui per parlarti dell’ennesima analisi aperta e cioè quella dell’autorità per la concorrenza e i mercati del Regno Unito (Competition and Markets Authority).
Il motivo? Molto semplice, determinare se l’accordo possa danneggiare la concorrenza. A ogni modo, non sono mancati i commenti interni alla compagnia, sotto la figura di Lisa Tanzi, vicepresidente dell’azienda:
“Siamo stati chiari su come intendiamo gestire la nostra attività gaming e perché riteniamo che l’accordo vada a vantaggio di giocatori, sviluppatori, e del settore.
Ci impegniamo a rispondere alle domande delle autorità di regolamentazione e, in ultima analisi, riteniamo che una revisione approfondita aiuterà la chiusura dell’accordo e che sarà positivo per la concorrenza. Restiamo fiduciosi che l’accordo si concluderà nell’anno fiscale 2023 come inizialmente previsto”
L’indagine è già iniziata in data 6 luglio 2022 e durerà fino al 20 luglio 2022. Verranno ovviamente prese in esame transazioni, disposizioni e analisi di mercato relative all’affare. Staremo a vedere insomma.