Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo (Nintendo un nome con più appeal e magari più corto lo potevi trovare!) riceverà il titolo Pokémon Puzzle League, il quale uscì per Nintendo 64 nel 2000. La data di aggiunta sarà il 15 di luglio ed è stato annunciato tramite il profilo Twitter di Nintendo of America.
Pokémon incontra il genere puzzle
Come suggerisce il nome Pokémon Puzzle League è un puzzle game con i mostriciattoli di Gamefreak come protagonisti. Prenderemo i panni di Ash Ketchum e dovremo scontrarci contro i capipalestra a colpi di tre gemme alla volta. Tutti coloro che hanno sottoscritto Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo riceveranno il titolo il 15 di luglio senza costi aggiuntivi.
Join Ash, Brock, and Misty as they gather in Puzzle Village to compete for the title of Pokémon Puzzle Master!
Pokémon Puzzle League is coming to #NintendoSwitch for #NintendoSwitchOnline + Expansion Pack members on 7/15! #Nintendo64 pic.twitter.com/GRC9xa09Zl
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 8, 2022
Uscito nel 2001 in Europa e nel 2000 negli USA, Pokémon Puzzle League è un titolo creato da Intelligent Systems basato fortemente sull’anime dedicato ai Pokémon. Infatti è uno dei pochissimi titoli dedicati ai Pokémon che non ha una storia originale, ma è basato sulle avventure andate in onda in TV. Il gameplay è particolarmente simile a Panel de Pon, altro puzzle game uscito su Super Famicon nel 1995 e sviluppato sempre da Intelligent Systems, questo è disponibile nella versione giapponese del Super Famicon Classic Mini.
Se non hai Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e non hai la più pallida idea di che cosa sia, si tratta della sottoscrizione di Nintendo, la quale ti darà l’opportunità, oltre che di giocare online con i tuoi amici, di poter accedere ad una vastissima libreria di titoli di passato provenienti dal catalogo Nintendo NES, Super Nintendo nella versione base, Nintendo 64 e Sega Mega Drive nella versione Pacchetto Aggiuntivo. In molti sperano che in un aggiornamento futuro Nintendo decida di aggiungere anche i titoli Game Boy e Game Boy Advance (tra l’altro ecco i titoli che vorremmo in un eventuale aggiornamento).