Star Wars Battlefront II incontra il Film
Con l’uscita al cinema del film Star Wars: The Last Jedi arriva un aggiornamento gratuito per Star Wars Battlefront II.
Avremo un nuovo personaggio per il multiplayer, il capitano Finn, e nuovi capitoli per il singleplayer che riprendono i luoghi del film come D’Qar e Crait.
Le nuove mappe portano sfide.
La mappa ispirata a D’Qar è una mappa battaglia spaziali mentre la mappa su Crait una battaglia di assalto galattico.
Sulla creazione delle mappe due sviluppatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni Paul Keslin, produttore di Star Wars Battlefront II, ha dichiarato:
È un compito arduo poiché ci stiamo ispirando ad un film sul quale si è lavorato attivamente, dobbiamo lavorare a stretto contatto con Lucasfilm per sistemare le cose. Alcune sono ovvie, come avere giganteschi AT-M6 che attraversano il livello; ma alcuni sono più sottili, come ottenere il giusto tipo di rocce nel giusto punto della mappa. soprattutto si tratta di fare in modo cho diano una sensazione autentica di essere su Crait e ti aiuta ad interpretare uno scenario che ti ricorda Star Wars: The Last Jedi”.
Mentre Peter Vesti Frendrup, Game Designer di Star Wars Battlefront II, afferma che lavorare su la nuova mappa su Crait come stimolante ma anche impegnativo. La realizzazione della mappa ha richiesto grande lavoro ma anche una collaborazione piacevole con la Lucasfilm afferma Peter Vesti.
Tutto l’aggiornamento sarà gratuito con l’aggiunta di due esclusivi temi gratuiti a tema con il film annunciati nel blog Playstation.