Gamescom 2022 avverrà tra circa un mese e mezzo, dal 24 agosto fino al 28 del medesimo mese, e ultimamente stanno fioccando le presenze delle varie aziende videoludiche. Una cosa è certa: Sony non ci sarà e ne abbiamo già parlato in un articolo a riguardo. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di virare lì; una notizia che ha lasciato dell’amaro in bocca a diversi utenti, ma tranquillo: con una notizia negativa ne arriva sempre una estremamente positiva. Specialmente per tutti coloro che parteciperanno dal vivo all’evento.
A quanto pare ci sarà la presenza del publisher Prime Matter, che non solo presenzierà mostrando i nuovi prodotti videoludici che andranno sul mercato, ma li farà provare agli utenti interessati. Abbiamo già diverse informazioni sui videogiochi che verranno presentati e di cui ti faremo una lista nel prossimo paragrafo, ma a quanto pare non sarebbe completa. Infatti, il publisher, avrebbe intenzione di annunciare un gioco di ruolo del tutto nuovo e ancora misterioso.
Gamescom 2022 fa già parlare di sé e gli utenti non vedono già l’ora di conoscere il destino dei prossimi mesi
All’evento videoludico presenzieranno anche Xbox, 505 Games, Bandai Namco e Ubisoft che ultimamente sta rimanendo sotto scacco da parte degli utenti, arrabbiati per le ultime decisioni prese su Assassin’s Creed III: Liberation. Avremo qualche dettaglio in più sulla rimozione del gioco dai vari store? Non lo sappiamo, ma una cosa è certa: Prime Matter sembra non voler deludere affatto.
Infatti, per quanto riguarda l’annuncio a sorpresa, Prime Matter ha fatto una dichiarazione apposita per creare la giusta aura di mistero e curiosità a tutti gli interessati. Le parole sono state le seguenti: “Un gioco di ruolo stilistico e davvero originale ambientato in una futura metropoli post-apocalittica”. Ecco la lista dei giochi che verranno annunciati e provati durante il Gamescom 2022:
- System Shock Remake;
- Gungrave G.O.R.E;
- The Last Oricru;
- Titolo non ancora annunciato.