PlayStation Studios ha finalmente portato a casa un nuovo team di sviluppo e questa volta si tratta di un team conosciuto per le prodezze fatte su titoli come Assassin’s Creed portati da Ubisoft. Non solo, perché in mezzo alla lista dei titoli troviamo anche Rainbow Six: Siege. Sony ha richiesto espressamente Jade Raymond e il suo team per l’acquisizione, il cui processo sembra essere durato almeno quattro mesi, iniziato da marzo dell’attuale anno corrente. Jade ha lasciato, infatti, sia Ubisoft che il team di Stadia per fondare il team Haven nel 2021.
It's official! The agreement to acquire Haven has closed. Welcome to the PlayStation Studios family, @HavenStudiosInc! pic.twitter.com/rLFjsRYWdy
— PlayStation (@PlayStation) July 11, 2022
A dare la notizia è proprio il team Haven, dando la conferma. Non solo, perché anche Sony ha dato l’esito positivo tramite il proprio account Twitter, dando così un caloroso benvenuto alla nuova squadra di sviluppo. Ovviamente non è stata data alcuna informazione sul futuro di questa acquisizione, tranne che da parte di Jade alcuni mesi antecedenti durante un’intervista. Niente di ufficiale, ma potrebbe lasciar libero spazio alla fantasia.
PlayStation Studios insieme al team Haven per dar vita a nuovi progetti su PlayStation 5
La sviluppatrice, tempo addietro, fece un’intervista a GamesIndustry in cui parlava della seguente acquisizione e di come stia collaborando con Mark Cerny: creatore dell’hardware all’interno della tanto amata e introvabile PlayStation 5. Insieme starebbero creando delle nuove tecnologie cloud e, quindi, non si parla solo di prodotti videoludici, ma più incentrati ad aiutare maggiormente i vari sviluppatori dediti al settore.
I fan di Sony e della saga a cui Jade ha partecipato attivamente sono già in visibilio e sul web si è scatenato un post dietro l’altro con varie scommesse. Ovviamente ci aspettiamo grandi cose e novità a seguire, ma per il momento dovrai farti bastare ciò che è stato dichiarato. E se Sony festeggia l’avvenuta acquisizione, Ubisoft deve fare i conti con uno spiacevole review bombing da parte degli utenti.