Dopo una lunga attesa, cominciata nel 2017 in seguito al relativo annuncio, Bayonetta 3 di PlatinumGames è finalmente in dirittura d’arrivo. Il gioco, previsto per quest’anno, ha recentemente ricevuto la valutazione ESRB e PEGI, segno che l’annuncio della data d’uscita potrebbe essere ormai imminente.
Alcuni dettagli sulla valutazione ESRB e PEGI di Bayonetta 3
La valutazione ESRB, apparsa sulla pagina del Nintendo Store, è “M for Mature”, dovuta alla presenza di “Violenza, Sangue e Splatter, Nudità Parziale, Linguaggio Volgare”. Sugli store europei, invece, la valutazione mostrata è quella PEGI 18 (Provvisoria). A quanto pare, inoltre, il gioco presenterà degli acquisti in-app, che potrebbero essere tanto dei bonus pre-order quanto dei veri e propri DLC, magari rilasciati in seguito al lancio.
Trattandosi di una modifica recente, è lecito pensare che Nintendo rilascerà nuove informazioni sul gioco molto presto, magari addirittura in un Nintendo Direct dedicato.
Il gioco sarà esclusiva Nintendo Switch e costituirà un seguito diretto del secondo capitolo rilasciato originariamente su Wii U nel 2014. Oltre a costituire l’ultimo tassello di una trilogia (lo stesso Hideki Kamiya ha raccomandato più volte a tutti i giocatori del mondo di recuperare i primi due capitoli in vista del lancio del nuovo gioco), il terzo capitolo presenterà importanti novità in ambito di gameplay, su tutte le Evocazioni, che tanto ricordano la meccanica principale del mai dimenticato Scalebound.