Resident Evil 2 non è un titolo recente, a giudicare dai capitoli usciti successivamente, ma è sempre stato considerato il gioco di punta di Capcom. Infatti pare proprio che le vendite siano sempre più aumentate, specialmente negli ultimi tempi raggiungendo vette sempre più alte. Ma non parliamo del gioco storico, quest’oggi, ma del remake uscito nel 2019. L’azienda ha annunciato di aver raggiunto un bellissimo record e lo ha fatto tramite Twitter.
We did it!!!#バイオ2 #RE2 pic.twitter.com/BUBZWPJJfV
— Capcom Dev 1 (@dev1_official) July 14, 2022
Pare proprio che il titolo abbia riscosso un successo ben maggiore rispetto al gioco originario, tanto da aver raggiunto quota 10 milioni di copie vendute! Un record inaspettato per l’azienda, anche se ci puntava moltissimo; effettivamente, il 31 marzo 2022 le vendite erano praticamente rasenti 9,6 milioni di unità e questo ha spinto Capcom a crederci sempre di più. Oggi il record è nero su bianco e i numeri continuano ad aumentare di minuto in minuto.
Resident Evil 2 Remake è un grande successo, ma verrà surclassato dal DLC in uscita a ottobre?
Effettivamente, a ottobre uscirà l’espansione per Resident Evil Village (ultimo capitolo uscito) chiamata Winters (Shadows of Rose) e probabilmente l’azienda vedrà un aumento delle vendite a causa di moltissimi utenti concentrati in maratone dell’ultimo minuto. Nel caso in cui fossi interessato a recuperare uno degli ultimi titoli usciti, ti informiamo che è presente su Amazon al prezzo di €59,99.
Allo stesso modo è presente il secondo capitolo, ovviamente il remake, ad un prezzo molto più piccolo. Il gioco è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Ogni console possiede uno sconto dedicato e al momento la disponibilità su alcuni è limitata ad alcune copie, segno che i prodotti fisici stanno andando a ruba. Se possiedi l’abbonamento ad Amazon Prime, potrai acquistare il titolo senza pagare le spese di spedizione e, inoltre, riceverai il gioco in breve tempo.