Dino Crisis è una vera e propria pietra miliare della storia dei videogiochi e la sua eredità è stata talmente preziosa da essere un vero e proprio modello d’esempio per tutti i videogiochi survival horror sviluppati negli anni a venire.
Rilasciato nel 1999 come uno degli ultimi titoli ad approdare su PlayStation, lasciò tutti di stucco sin dal primo approccio. All’epoca fu eclatante visto anche il successo dei primi due colossal cinematografici della serie Jurassic Park, iniziata nel 1993.
Se una cosa è certa è che nel nuovo millennio si era riscoperta una passione spropositata per tutto ciò che riguardasse il mondo dei dinosauri, a seguito anche delle reali scoperte avvenute in quegli anni. Combina tutto ciò alla nuova era digitale e allo sviluppo di videogiochi in tre dimensioni ed ecco che Dino Crisis prenderà forma davanti ai tuoi occhi.
Un survival horror con visuale in terza persona ambientato in foreste, grotte, edifici e laboratori, il tutto caratterizzato dalla presenza di spietati dinosauri che si dovranno fronteggiare per portare a termine l’opera di messa in sicurezza dell’umanità.
Dino Crisis: il concept trailer in UE5
Un piccolo capolavoro e una serie troncata forse troppo presto, al calare dell’ondata d’interesse verso i dinosauri. Se una cosa è certa però è che la volontà degli utenti supera di gran lunga il fantasticare dei fan della saga su un possibile ritorno del titolo sulle console di nuova generazione; ed è per questo che oggi vedrai un concept trailer del presunto remake di Dino Crisis in Unreal Engine 5, totalmente fan-made:
Se non vuoi perderti l’ultima notizia su Unreal Engine clicca qui!