L’anno scorso The Pokémon Company ha annunciato una grande iniziativa mirata a far appassionare i fan più giovani alla paleontologia, il tutto attraverso una mostra che mescolava fossili Pokémon con fossili reali. Se non puoi andare fino in Giappone per goderti questa esperienza, preparati poichè grazie alla tecnologia VR è disponibile a tutti.
Pokémon: una stupenda iniziativa
Nel luglio dello scorso anno The Pokémon Company ha annunciato che questa mostra speciale sarebbe stata disponibile in diverse località di Tokyo. Sfortunatamente non c’erano piani per fare sì che questa mostra raggiungesse altri paesi, ma grazie alle nuove tecnologie puoi già vederlo come se fossi lì.
Proprio così, la società ha pensato ai fan che non possono partecipare a questa mostra di persona, perciò ha permesso loro di fare un tour attraverso un museo virtuale. Questo progetto è stato possibile grazie ad una collaborazione con la società specializzata in realtà virtuale Advalay, il Museo Nazionale della Natura e della Scienza del Giappone e naturalmente The Pokémon Company.
Nello spazio virtuale è possibile vedere il museo in tutto il suo splendore, in esso sono presenti pannelli con informazioni di antichi fossili di migliaia di anni fa, per rendere il tutto più accattivante per i giovani vi sono presenti anche i fossili immaginari del mondo Pokémon, i quali si basano su quelli della vita reale. I Pokémon esposti sono Kabuto, Omastar, Omanyte, Lileep, Anorith e Relicanth tutti in scala reale, così come fossili di Kabutops, Archen, Tyrunt e Bastiodon. Il pezzo più eclatante è quello del fossile di un Tyrantrum con accanto un fossile reale di Tyrannosaurus Rex.
Potete trovare la mostra virtuale sul sito ufficiale. È disponibile anche un’opzione per godere la mostra con un auricolari vr.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.