È cosa nota che Rockstar Games sia attualmente impegnata nello sviluppo di GTA VI, l’attesissimo nuovo capitolo della popolare serie sandbox. Altrettanto noti però sono i tempi impiegati dalla software house per il completamento dei suoi progetti, e la serie GTA non fa certo eccezione. Per questo motivo, ci vorrà ancora un po’ prima che comincino a diffondersi dichiarazioni ufficiali in merito al titolo, oggetto, invece, di numerosi rumor non confermati.
Le dichiarazioni di Jason Schreier in merito a GTA VI
È il giornalista Jason Schreier che, su Reddit, invita i fan a prendere i vari leak, anche i più popolari, con le pinze, dato che il gioco si trova ancora in una fase di sviluppo del tutto primordiale. Con così tanti aspetti ancora in divenire, persino l’acclamato rumor che vedeva il ritorno di tre diversi protagonisti giocabili è stato messo in discussione dal giornalista.
Ciò che è certo, invece, è che il progetto sta diventando di priorità assoluta per Rockstar, che sta focalizzando tutta la sua forza lavoro sul titolo. Allo stato attuale, l’unico altro progetto tenuto in vita dalla compagnia resta GTA Online.
Sebbene sia ancora nelle fasi iniziali di sviluppo dunque, è lecito aspettarsi che il gioco sarà il prossimo progetto della compagnia ad essere rilasciato. Resta sintonizzato per ulteriori sviluppi futuri.