Di questi tempi, i rinvii dei giochi non costituiscono certo una rarità. Eppure, quello di Century: Age of Ashes costituisce un caso mai visto prima.
Il titolo multiplayer free to play di Playwing infatti sarebbe dovuto essere disponibile su console PlayStation proprio a partire da oggi, 19 luglio, ma la software house ha reso nota tramite Twitter la notizia del rinvio solo poche ore prima del lancio.
Alcuni dettagli sul rinvio di Century: Age of Ashes
Fortunatamente, il titolo arriverà comunque su console PlayStation nel corso dell’estate. A quanto pare, la decisione di rinviare il gioco è stata presa per garantire lo standard qualitativo che i fan si aspettano da questa versione. Playwing ha comunque assicurato che non si tratterà di un processo lungo, e che molto presto verrà fornita una nuova data d’uscita.
“Ci rendiamo conto che non condividere una data precisa possa far dubitare, ma state tranquilli, il port del gioco è il nostro prossimo grande lancio. Il nostro team è attualmente alle prese con il debugging delle versioni PlayStation, oltre che con l’ottimizzazione della recente versione Xbox One. Anche la Stagione 1 sta venendo rimaneggiata e ribilanciata in vista di aggiornamenti futuri. È davvero l’ultimo sforzo prima che il gioco arrivi su PlayStation, e tempo pochi giorni vi potremo finalmente aggiornare!”
Il gioco, già disponibile su PC, Xbox Series X/S e Xbox One, arriverà dunque su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel corso dell’estate.