Da tradizione, EA Sports presenta il nuovo titolo della serie FIFA nel mese di luglio, e FIFA 23 non farà eccezione. In queste ore infatti, il publisher ha rivelato che nella giornata di domani, 20 luglio, il gioco verrà mostrato ufficialmente al pubblico.
Alcuni dettagli su FIFA 23
Nel frattempo, sono state rivelate le identità degli sportivi che appariranno in copertina: Kylian Mbappe del PSG e Sam Kerr del Chelsea saranno i calciatori che appariranno sulla cover della versione Ultimate Edition del gioco. Sebbene non si tratti di un evento inedito per Mbappe, per Sam Kerr si tratta invece della prima volta in assoluto, andando di fatto a registrare il primo caso in cui una calciatrice viene raffigurata sulla cover di un gioco della serie.
Il gioco sarà l’ultimo capitolo della serie a far uso della licenza FIFA nel nome, e a partire dall’anno prossimo assumerà invece il titolo di EA Sports FC.
Al momento, del nuovo capitolo si sa ancora molto poco. Alcuni leak passati, però, sembravano suggerire che il gioco avrebbe implementato in qualche misura il cross-play. Una speculazione su cui, in ogni caso, verrà fatta luce domani.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 30 settembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.