Final Fantasy XIV è uno degli MMORPG più popolari dell’ultima decade, visto che con il lancio di Endwalker è addirittura riuscito a scalzare lo storico World of Warcraft, ottenendo un afflusso di giocatori così grande da intasare i server e costringere Square Enix ad ampliarne il numero massimo. Se quindi non lo hai mai giocato, devi assolutamente rimediare. Anche perché ora si trova anche su Xbox.
Dopo aver giocato tutte le espansioni di Final Fantasy XIV, arrivando fino a Shadowbringers, puoi ora concludere con Endwalker l’epica epopea di questo capitolo, prima che arrivi la nuova espansione appena annunciata. Il gioco è peraltro in sconto su Eneba a un prezzo davvero niente male.
Perché giocare Final Fantasy XIV: Endwalker
Final Fantasy XIV: Endwalker è l’epica conclusione della storia del Guerriero della Luce, iniziata con A Realm Reborn. Conoscerai quindi le origini del mondo, di Zodiark e Hydaelyn e persino delle varie razze di Eorzea. Tutti nodi incontrati nelle varie espansioni finalmente vengono al pettine, in un finale davvero memorabile.
Il gameplay è invece quello a cui sei abituato fin’ora, che qui viene ampliato grazie a nuove classi, armi e armature, duty e scenari da visitare. Anche stavolta siamo davanti a un numero impressionante di contenuti, che richiederanno tantissime ore di gioco per essere completati.