Di recente sono emerse nuove informazioni interessanti riguardanti PlatinumGames, dal momento che è stato appena annunciato che la società ha assunto un veterano di Nintendo per ottenere un cambiamento significativo nei suoi progetti futuri.
PlatinumGames: un nuovo alleato
L’ex dirigete della grande N è Takao Yamane, il quale diventerà presto il nuovo vice presidente e direttore commerciale di PlatinumGames, al momento la compagnia non ha divulgato ulteriori informazioni, ma si prevede che nei prossimi giorni verranno forniti maggiori dettagli a riguardo.
Questa iconica figura videoludica giapponese ha avuto una carriera vasta e gloriosa in oltre 27 anni con Nintendo, in questo lasso di tempo ha ricoperto diverse posizioni tra cui spicca quello di vicepresidente di Nintendo France e direttore generale delle vendite di Nintendo of Europe.
Ora Yamane dovrebbe ricoprire il ruolo di principale supporto per l’attuale presidente di PlatinumGames, Atsushi Inaba, ciò vuol dire che dovrà aiutarlo a raggiungere tutti gli obiettivi dell’azienda, inoltre dovrà migliorare le aspettative rispetto al lancio dei prossimi titoli.
Vale la pena ricordare che questa acquisizione arriva giusto quando PlatinumGames e Nintendo hanno divulgato e confermato la data di uscita di Bayonetta 3, un gioco che arriverà esclusivamente sulla console ibrida il 28 ottobre.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.