F1 Manager 2022 è in uscita tra poco più di un mese. Frontier Developments nell’attesa continua a stuzzicare i futuri team manager con pillole in video sul canale YouTube, tutorial, brevi trailer e lunghi gameplay. L’ultimo aggiornamento riguarda la valutazione dei piloti.
F1 Manager 2022, quanto sono realistiche le valutazioni dei piloti?
Come in ogni gioco, le valutazioni degli atleti fanno sempre discutere. Già in F1 22 c’è qualcosa di poco realistico dettato dall’immagine dei piloti e della Formula 1 piuttosto che dai dati reali. In questo nuovo manageriale di F1 sarà la stessa cosa?
Nonostante in F1 Manager 2022 non c’è una valutazione dettagliata come nel sim racing ufficiale della Formula 1 F1 22, ma solo il valore generale, il gioco di Frontier Developments sembra più realistico. Ovviamente anche in questo caso Lewis Hamilton ha lo stesso valore di Max Verstappen (90) in quanto dare a quest’ultimo un valore inferiore sarebbe stato realistico, ma avrebbe fatto infuriare tutti i tifosi arancioni.
Però, per quanto riguarda tutti i piloti, sembra esserci più realismo. Certi dati possono far storcere il naso, basta guardare ad un Sebastian Vettel con 82 e Daniel Ricciardo con 84 o un Mick Schumacher con 76 e Guanyu Zhou con 79. Differenze giustificabili solo nel caso queste valutazioni siano frutto dei risultati in pista piuttosto che del reale talento dei piloti.
E tutti gli altri dati?
Per ora si ha solo Overall come valore, ma probabilmente, come spiegato da Chris Groves, community manager di F1 Manager 2022, ordinando uno scouting approfondito su un pilota si potranno scoprire tutti i relativi dettagli, inclusi gli altri parametri.
Per conoscere le valutazioni di tutti i piloti dalla F3 alla F1, inclusi i piloti di riserva, visita il sito ufficiale di F1 Manager 2022. Ricordiamo che il gioco è in uscita per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S il 30/08/2022.