Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection verrà rilasciato ufficialmente per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam il 30 agosto 2022. Lo ha annunciato direttamente Konami. Pronto a scoprire il mondo videoludico delle Tartarughe Ninja?
Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection – un mondo in una sola collection
Ricordiamo che Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection racchiude ben 13 classici originali dedicati al mondo delle Tartarughe Ninja, praticamente gran parte della loro storia videoludica. Parliamo, fondamentalmente, dello standard dei picchiaduro/giochi d’azione a scorrimento in 2D. Per essere precisi, ecco tutti i titoli che saranno inclusi nella collection:
- Teenage Mutant Ninja Turtles (Arcade)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time (Arcade)
- Teenage Mutant Ninja Turtles (NES)
- Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Arcade Game (NES)
- Teenage Mutant Ninja Turtles III: The Manhattan Project (NES)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (NES)
- Teenage Mutant Ninja Turtles IV: Turtles in Time (Super Nintendo)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (Super Nintendo)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist (Sega Genesis)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (Sega Genesis)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Fall of The Foot Clan (Game Boy)
- Teenage Mutant Ninja Turtles II: Back From The Sewers (Game Boy)
- Teenage Mutant Ninja Turtles III: Radical Rescue (Game Boy)
Per questa collection, Konami ha collaborato con lo sviluppatore di giochi Digital Eclipse, adattando questi classici nelle nuove console e PC per garantirne una fruibilità al passo coi tempi. Tra le aggiunte, ci sarà un sistema di salvataggio manuale, la possibilità di riavvolgere, la mappatura dei tasti e in alcuni titoli, ci sarà anche la modalità online con riproduzione in locale per tutti i titoli dove originariamente previsto.
In collaborazione con Nickelodeon, Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection include anche un sacco di extra che utilizzano immagini dei cartoni animati originali, fumetti e altri contenuti multimediali storici di Teenage Mutant Ninja Turtles. Infine, sono incluse anche illustrazioni di sviluppo, schizzi, bozze e materiale di progettazione del gioco mai visti prima. Insomma, una collection che promette decisamente bene!