Dopo l’annuncio d’inizio giugno dell’arrivo su PC dei due capitoli dedicati all’amichevole Spider-Man di quartiere, ecco finalmente arrivare i dettagli per Marvel’s Spider-Man Remastered che sarà disponibile a partire dal 12 agosto 2022.
Per realizzare queste versioni, Insomniac Games si è avvalsa dell’aiuto di Nixxes Software, studio esperto nello sviluppo su PC e acquisita da Sony nell’estate dell’anno scorso. Ma vediamo subito cosa avrà in serbo per noi questa rinnovata versione dell’avventure di Spidey.
Marvel’s Spider-Man Remastered per PC: ecco tutti i dettagli
Quando si parla di versione PC, è ovviamente la grafica e le sue prestazioni maggiorate a incuriosire di più gli appassionati. Partendo dalla grafica, Insomniac ha sottolineato la volontà di voler dare un’ampia scelta ai videogiocatori così da poter sfruttare al meglio la potenza del proprio hardware.
- Supporto al Ray Tracing in cui sono presenti diversi livelli di qualità dei riflessi, inclusa una nuova modalità ad alte prestazioni. Tutto dipenderà, ovviamente, dall’hardware a tua disposizione.
- Supporto al DLSS di NVIDIA, che incrementa le prestazioni grafiche utilizzando i processori IA Tensor Core presenti solo nelle GPU RTX, migliorando notevolmente il frame rate senza compromettere la qualità dell’immagine.
- Supporto all’NVIDIA DLAA, una modalità anti-aliasing basata su IA che permette, a chi è dotato di GeForce RTX, di dedicare parte della potenza della GPU al miglioramento della qualità dell’immagine.
- Supporto agli schermi ultrawide e panoramici. Perfetto per chi ha la fortuna di avere tre monitor!
Inoltre, sarà ovviamente possibile personalizzare l’occlusione ambientale, i filtri delle texture, il livello di dettaglio, le ombre e molto altro.
Le periferiche
Essendo una esclusiva PlayStation, non poteva mancare di certo il supporto al DualSense di PlayStation 5, così da vivere un’esperienza non solo visiva, ma anche tattile. Ma gli amanti di mouse e tastiera non devono temere, perché in Marvel’s Spider-Man Remastered sarà possibile configurarne liberamente i comandi sia per il gioco, sia per la gestione dei menu.
Marvel’s Spider-Man Remastered supporta inoltre gli achievement e i salvataggi su cloud su Steam ed Epic Games Store. Comunque non sarà necessario avere un PC chissà quanto potente per poter giocare al titolo di Insomniac. Ecco qui le specifiche tecniche, dalla configurazione minima alla ultra.
Per smorzare l’attesa, Insomniac ha creato un pacchetto pre-acquisto che ti darà diritto a:
- Sblocco anticipato di tre costumi di Spider-Man:
- Il supertecnologico costume Iron Spider
- L’inconfondibile costume Spider-Punk
- L’originale costume Velocity
- Sblocco anticipato del gadget da combattimento Spider-drone
- 5 punti abilità extra con cui potenziare Spidey
I pacchetti sono disponibili sugli store di Steam ed Epic Games Store.