Negli scorsi mesi Capcom ha tirato fuori dal nulla un titolo sicuramente destinato, nel bene o nel male, a far parlare di sé: Exoprimal. Gli sviluppatori della software house nipponica hanno deciso di giocare coi sentimenti dei fan mostrando un titolo che a prima vista sembrava un ritorno in pompa magna di Dino Crisis, ma che in realtà si è rivelato essere un bizzarro sparatutto in cui i giocatori saranno dotati di armi e completi ultratecnologici e dovranno fronteggiare orde di feroci dinosauri e neosauri, ovvero rettili preistorici modificati!
Il lancio del gioco è previsto per il 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e PC, ma le informazioni a riguardo sono ancora pochissime. Nelle ultime ore però Capcom ha rilasciato un nuovo trailer in cui possiamo dare uno sguardo a diverse specie di dinosauri che potremo affrontare nonché a una meccanica di gameplay mostrata per la prima volta e decisamente fuori di testa:
Exoprimal: pronto a cavalcare dinosauri?
Nel nuovo trailer possiamo dare un’occhiata approfondita alle minacce che potremo fronteggiare in Exoprimal, in particolare: Velociraptor, Pteranodon, Ankylosaurus, Pachycephalosaurus, Triceratopo, e ovviamente il minaccioso T. Rex! Per quanto riguarda i neousari invece, nel trailer vengono mostrati: Gas Neosaur, Sniper Neosaur, Evoker Neosaur, Pyro Neosaur, Neo Ankylosaurus e il Neo T. Rex, una creatura mostrata solo di sfuggita e ancora avvolta nel mistero.
La parte finale del trailer poi nasconde una sorpresa deicsamente interessante, una feature di gameplay non ancora mostrata finora. A quanto pare infatti, grazie a un lazo elettrificato, sarà possibile controllare i dinosauri per un periodo di tempo come se fossero delle vere e proprie cavalcature e scatenare la loro ira contro gli altri dinosauri, una feature che ricorda tantissimo un altro titolo targato Capcom, ovvero Monster Hunter Rise.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Exoprimal, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!