Bruce Straley co-direttore di alcune opere Naughty Dog come Uncharted e The last of Us ha annunciato l’apertura di uno studio in proprio che porterà il nome di Wildflower Interactive. Straley aveva lasciato Naughty Dog quasi a sorpresa ben 5 anni fa, dopo aver riordinato le idee l’ex direttore è pronto a rimettersi in gioco.
OMG – it’s finally happened!! We’re doing a thing!!!
Head over & follow @playwildflower to check us out. Thanks! pic.twitter.com/GvMM39TEdG
— Bruce Straley (@bruce_straley) July 20, 2022
Wildflower Interactive avrà dei veterani dell’industria
Pare che il team di Wildflower Interactive sia già stato messo insieme e può contare su gente particolarmente navigata nell’ambito videoludico, infatti a bordo del nuovo studio ci saranno personaggi che in passato hanno lavorato ad opere come Pathless, Abzu, Kena, Astroneer e nel franchise di Call of Duty.
Il motto di Wildflower Interactive sarà “Good people, making good stuff” ovvero “Le persone buone, fanno buone cose”. Una delle motivazioni della pausa di Straley è da ricercare proprio in Uncharted 4, ultima opera a cui il direttore, insieme a Neil Druckmann, ha lavorato. Il titolo fu completato in soli 2 anni, questo si tramutò in un fortissimo crunch per completare entro i termini prefissati, tanto che Straley affermò di non aver più la voglia necessaria per continuare a lavorare in questo tipo di industria.
Wildflower Interactive si concentrerà specialmente su titoli piccoli che daranno spazio all’esplorazione e vuole cambiare il modo in cui si fanno videogiochi, partendo proprio dall’eliminazione del crunch, vera e propria croce per chi sviluppa questo tipo di prodotti.
Wildflower Interactive è ancora alla ricerca di alcune figure come ad esempio: COO/Studio Manager, Audio designer, Enviroment/Tecnical Artist e Character Modeler. Nonostante la base operativa sia in California, in ogni posizione aperta è data la possibilità di lavoro in remoto.