Nonostante le controversie susseguitesi in merito al reveal dell’intera operazione, The Last of Us Part I ha tutte le carte in regola per costituire un notevole successo economico.
Il primo capitolo della serie diventerà infatti finalmente giocabile anche su PC, approdando così per la prima volta nelle librerie di milioni di giocatori che non hanno mai avuto modo di provarlo in passato su console PlayStation.
Ma quando esattamente arriverà la versione PC? Nonostante al momento non sia stata fornita ufficialmente alcuna data, Naughty Dog ha reso noto che l’attesa non sarà affatto lunga.
Quando arriverà la versione PC di The Last of Us Part I?
In risposta ad un fan su Twitter, il senior enviroment texture artist di Naughty Dog, Jonathan Benainous, ha dichiarato che la versione PC del gioco arriverà “poco dopo quella PlayStation 5”.
Benainous non ha specificato a quanto “poco dopo” equivalga esattamente, ma con molta probabilità si tratterà dell’intervallo di tempo più breve mai registrato tra il lancio della versione console e quella PC di un titolo first party Sony. Nel caso di titoli come God of War, Horizon: Zero Dawn e Marvel’s Spider-Man infatti, a separare le diverse release dei giochi sono intercorsi interi anni.
Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5 a partire dal 2 settembre e, “nel giro di poco tempo”, successivamente anche su PC.