Sembra che Square Enix stia davvero per far tornare in grande stile uno dei suoi tanto amati (e mai dimenticati) RPG tattici. Già negli scorsi mesi il marchio Tactics Ogre: Reborn era stato fatto registrare in Giappone, mentre successivamente il titolo era apparso anche nel database del PlayStation Store, dove viene descritto come una remaster del classico del 1995.
Alcuni dettagli su Tactics Ogre: Reborn
Come se non bastasse, ulteriori dettagli sono emersi proprio in queste ore. Il sito PS Deals, che si occupa del tracciamento del database del PlayStation Store, ora presenta due pagine relative rispettivamente alle versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 del gioco, dove peraltro si elencano i vari miglioramenti introdotti con la remaster.
Stando ai leak, la versione rimasterizzata del gioco presenterà “grafica e audio migliorati, oltre ad game design reso più moderno”. Nello specifico, si parla di revisione totale dell’IA nemica in combattimento, un sistema di livelli unità-per-unità (a sostituire quello legato alle classi), controlli completamente rivisti, battaglie più rapide, auto-salvataggi, e molto altro.
La remaster presenterà inoltre fondali e personaggi ricreati interamente in HD, tutti i brani dell’originale registrati ex novo e dal vivo, e filmati interamente ridoppiati in inglese e giapponese.
Stando al leak, il gioco arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dall’11 novembre di quest’anno. L’annuncio ufficiale, specialmente in seguito al leak, potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Resta sintonizzato!