Inizialmente previsto per l’uscita il 1° settembre di quest’anno, The Lord of the Rings: Gollum è stato invece rimandato “di qualche mese”.
A dare la notizia è stata proprio Daedalic Entertainment che, tramite Twitter, ha reso nota ai fan la necessità di maggior tempo per garantire al progetto il livello qualitativo desiderato.
Alcuni dettagli sul rinvio di The Lord of the Rings: Gollum
“Ci stiamo impegnando per soddisfare le alte aspettative della community nei confronti della storia non ancora raccontata di Gollum, che non mancherà di onorare la visione di J.R.R. Tolkien” recita il messaggio pubblicato da Daedalic Entertainment.
“Detto questo, per garantire la miglior esperienza possibile, abbiamo deciso di spostare l’uscita del gioco di qualche mese”. In futuro, Daedalic comunicherà con maggior precisione il periodo in cui il gioco verrà reso disponibile.
Annunciato nel 2019, il gioco avrà per protagonista Smeagol, ritrovatosi a vagare per la Terra di Mezzo in un’avventura fantasy dai toni dark. Stealth e platforming risulteranno essere essenziali per l’esplorazione di luoghi come Mordor e Bosco Atro, ma saranno inevitabili situazioni in cui bisognerà ricorrere alla violenza. È in momenti del genere che ai giocatori verrà richiesto quale delle due personalità dello hobbit, Smeagol o Gollum, assecondare.
Il gioco è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.