Funko vuole espandere le sua attività e ha già gli occhi puntati sui videogiochi. La società di intrattenimento e oggetti da collezione sfrutterà la sua popolarità per offrire ai giocatori esperienze uniche con varie produzioni tripla A.
Funko: una nuova era
In questa nuova fase l’azienda lavorerà con 10:10 Games, uno studio fondato nel 2021 che ha il talento di vari veterani del settore, tra cui alcuni degli sviluppatori di TT Games, noti per i suoi fantastici giochi LEGO. Le aziende stanno già lavorando per preparare il loro primo tripla A, il quale dovrebbe debuttare nel 2023.
Funko non è del tutto ignaro dei videogiochi, in quanto ha diverse delle sue linee di oggetti da collezione sono basati su franchise videoludici molto popolari. Ma ora entra direttamente nel settore e vuole essere presa sul serio.
10:10 Games è uno studio guidato da Jon Burton, il quale ha riunito un team di sviluppatori esperti per rendere il progetto una realtà e lasciare così soddisfatti tutti i fan. L’obiettivo di questa alleanza è quello di realizzare diversi tripla A che debutteranno su console e PC.
“Funko è un marchio iconico che comprende veramente gli ingredienti necessari per sviluppare un videogiochi di qualità. 10.10 Games è entusiasta di dare vita a una nuova esperienza per i suoi fan e giocatori”, ha dichiarato Arthur Parsons, design director di 10:10 Games.
Andrew Perlmutter, CEO di Funko, ha affermato che l’alleanza sarà molto importante poiché consentirà di “connettere emotivamente i fan con i loro fandom preferiti”, qualcosa che è fondamentale per l’azienda. “Collaborando con 10:10 Games e grazie ai suoi creativi avremo il talento necessario per offrire giochi che riflettano l’aspetto unico di Funko”
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.