Grand Theft Auto è una serie caratterizzata da elementi che parodiano la società americana. È del tutto normale che nei giochi dell’IP ci siano catene di ristoranti fittizi che ovviamente imitano i franchise del nostro mondo. Di recente una di queste false catene è diventata “reale”.
Grand Theft Auto: la realtà supera la finzione
I fan veterani sanno che una delle catene immaginarie più iconiche del franchise rockstar Games è Cluckin ‘Bell, una serie di ristoranti di pollo fritto che è apparsa per la prima volta su Grand Theft Auto: San Andreas. Da allora, ha avuto apparizioni sia nel quarto che nel quinto titolo della saga. Di recente un gruppo di fan ha portato la passione del cosplay ad un altro livello creando un vero e proprio locale Cluckin’Bell al San Diego Comic-Con 2022.
Il ristorante fast food si trovava nel Midland Road, Poway. La prima cosa che salta alla vista è la decorazione del luogo, dato che ricrea con grande fedeltà i ristoranti che troviamo nei videogiochi. Inoltre c’è molto riferimento al franchise in generale, in quanto c’è anche un cartello che avverte i dipendenti di non servire di Trevor Philips, protagonista di GTA V.
Naturalmente, il gioiello della corona sono le uniformi dei dipendenti. Avere persone con una tuta di pollo gialla che attendono i clienti non è qualcosa che si vede tutti i giorni, o almeno non al di fuori del mondo dei videogiochi.
Ai fan dietro questo ingegnoso e incredibile progetto è stato dato il compito di ricreare anche il menu del Cluckin’ Bell che abbiamo trovato in Grand Theft Auto: San Andreas. Pertanto, i clienti possono acquistare di tutto, da un Cluckin ‘Hug a una soda Sprunk.
BoyWorldWide, l’organizzazione dietro l’evento, ha dichiarato di aver cercato di creare una “esperienza immersiva” e una “performance artistica” che consentisse ai visitatori di gustare il cibo a tema del franchise Rockstar Games. La sede è stata aperta per tutto il Comic-Con, cioè dal 21 al 24 luglio.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.