Continua l’opera di aggiornamento firmware da parte della grande N con la piccola Nintendo Switch. Poche ore fa, è stato reso disponibile (o meglio, automatico) un’aggiornamento dell’update 14.1.2, rilasciato qualche giorno fa, definito come “aggiornamento invisibile”. Particolarità di questo tipo di aggiornamenti, è quella di non necessitare di un intervento esterno da parte dell’utente, in quanto si innesteranno da soli all’interno della console.
In realtà, la mole dell’aggiornamento risulta essere praticamente inesistente, tanto da risultare più in una curiosità che non in una notizia vera e propria; tuttavia, le piccole correzioni apportate sono tutte da ridere:
- bannato un particolare insulto razziale in lingua giapponese (di cui non conosciamo l’etimologia)
- bannati alcuni termini di stampo sessuale
- bannati alcuni “giochi di parole” che coinvolgono Hitler
Nintendo Switch: siamo ancora a metà del suo ciclo vitale?
La piccola console ibrida nipponica sembra non conoscere periodi di pausa e/o rallentamento: con un titolone tripla A in uscita tra 2 giorni come Xenoblade Chronicles 3, titoli da retrogaming aggiunti ed aggiornati in continuazione, ed aggiornamenti sepre sul pezzo per tenere il firmware della console sempre al top, la Nintendo Switch sembra davvero non temere lo scorrere del tempo.
Sicuramente arriverà il momento in cui bisognerà upgradare l’interno hardware, non solo per tenere testa a Sony e microsoft, ma anche per continuare a sfruttare le idee degli sviluppatori, ma sembra veramente che tale momento non è destinato ad arrivare presto.
Nel frattempo, tuttavia, ti invito a rimanere sintonizato con noi di iCrewPlay per non perderti ogni aggiornamento sulla Nintendo Switch e sul mondo dei videogiochi in generale.
https://www.youtube.com/watch?v=jhQOnhPWsVY&t=5s