F1 22, come ogni weekend di gara, pubblica un hot lap del circuito dove si correrà il Gran Premio la domenica. Questa volta la pista protagonista è l’Hungaroring con un on board insieme al pilota tailandese-inglese Alex Albon, il circuito del Gran Premio d’Ungheria.
F1 22, qualche curiosità suol circuito
L’Hungaroring ha visto trionfare lo scorso anno il francese Esteban Ocon a bordo della sua Alpine A521 motorizzata Renault. Dopo ben 6 anni di dominio da parte di Sebastian Vettel (2015 e 2017), il quale ha purtroppo appena annunciato il suo ritiro a fine stagione, e Lewis Hamilton (2016, 2018, 2019, 2020), nel 2021 il pilota della scuderia francese ha raggiunto uno dei traguardi più importanti: la sua prima vittoria in Formula 1.
Ma passiamo al circuito. I piloti, reali e virtuali, dovranno affrontare un circuito di ben 4,38km che percorreranno con una velocità media di circa 207,81 km/h. Per quanto riguarda i punti di sorpasso, saranno ben 3. Il primo sarà a curva 1, il secondo a curva 2 ed il terzo ed ultimo sarà a curva 12. I sorpassi saranno ovviamente facilitati da ben due zone DRS posizionate tra curva 1 e 2 e sul rettilineo principale della pista.
Le curve da percorrere saranno 14, ma se si vuole abbassare il record del giro veloce in gara di 1’16″627 e in qualifica di 1’13″447 (entrambi detenuti dal 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton), entrambi del 2020, bisognerà percorrerle il più velocemente possibile. Ovviamente cercando di non finire in testacoda.
La strada giusta
EA e Codemasters stanno seguendo la strada giusta, sia per quanto riguarda la pubblicazione delle sempre più corpose patch per risolvere i diversi bug, ormai ridotti al minimo, sia per quanto riguarda la campagna social.
In attesa di scoprire chi conquisterà la pole, la gara, o entrambe, nel circuito di Budapest, resta aggiornato su tutte le novità visitando il sito ufficiale. Ricordiamo che F1 22 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One ed Xbox Series X|S.