Cominciano ad emergere i primi dettagli relativi al nuovo Tomb Raider, progetto curato ancora una volta da Crystal Dynamics che, già ad inizio anno, aveva confermato l’adozione dell’Unreal Engine 5 come nuovo motore grafico per la serie.
Alcuni dettagli sul nuovo Tomb Raider in lavorazione!
Stando ad una recente puntata del podcast Sacred Symnbols, sarebbe trapelato un primo script del gioco realizzato per fini di casting. Chiamato internamente Project Jawbreaker, il nuovo titolo della serie viene descritto come “un gioco action adventure ambientato nel mondo ai giorni nostri, ma devastato da un misterioso cataclisma”. Confermato è il ritorno di Lara Croft in una fase più avanzata della sua carriera e con maggior esperienze alle spalle.
A quanto pare, i temi familiari della trilogia reboot verranno messi da parte, e al loro posto subentrerà la passione di Lara per l’avventura e i tesori. Un interesse talmente smodato, quello dell’avventuriera, al punto da averle fatto spesso guadagnare la prima pagina su tabloid scandalistici, ispirando così un’intera nuova generazione di saccheggiatori di tombe.
“In questa nuova fase della sua vita, Lara accetta finalmente il suo posto tra le rovine. Per molti anni si è addentrata nelle profondità di luoghi dimenticati, non mancando di scontrarsi più volte con forze ostili, per scoprire, preservare e proteggere i segreti perduti del mondo, impedendo di farli finire nelle mani sbagliate” è quanto recita lo script.
Per la prima volta da quando ha raggiunto l’apice della fama, Lara si ritroverà a dover far fronte ad una situazione insormontabile con le sue sole forze. Solo imparando a fare affidamento sugli altri, e non senza difficoltà, riuscirà a raggiungere il suo obiettivo.
Per il ruolo di Lara Croft, Crystal Dynamics è alla ricerca di “un’autentica” attrice britannica sulla trentina, “sulla scia di Emily Blunt o Rosamund Pike”.
È evidente, a questo punto, che il nuovo Tomb Raider si trovi ancora nelle fasi primordiali di sviluppo. Resta sintonizzato per scoprire maggiori informazioni sul titolo in futuro!