Tutti i fan dell’originale Dead Space non possono non attendere con una certa curiosità The Callisto Protocol, il gioco di fantascienza horror in lavorazione presso Striking Distance Studio che ha tutte le carte in regola per riproporre in chiave moderna quegli stessi elementi che fecero il successo originale del titolo EA.
Il team di sviluppo ha più volte ribadito l’intenzione di realizzare un’esperienza di gran lunga più focalizzata sulla componente horror piuttosto che su quella action, rivelando al contempo che i giocatori si ritroveranno ad avere a che fare con circa una decina di tipi di nemici diversi.
Ecco The Blind, uno dei nemici di The Callisto Protocol
Proprio un paio di giorni fa, tramite post su Twitter, il game director Glen Schofield ne ha mostrato per la prima volta uno inedito: “The Blind”.
We’ve got some awesome creatures in @CallistoTheGame The character team is unbelievable. This is “The Blind” a biophage that has evolved and adapted in the dark. pic.twitter.com/X1Gdf5noKV
— Glen A. Schofield (@GlenSchofield) July 29, 2022
The Blind è un biofago (come tutti i nemici del gioco) che si è evoluto abituandosi agli ambienti bui. Il director non ha fornito ulteriori dettagli in merito alla tipologia di scontri in cui sarà coinvolto ma, stando alle tradizioni del genere, è probabile che questo nemico apparirà in sezioni dove verrà richiesta ai giocatori estrema cautela negli spostamenti.
Il titolo sarà disponibile a partire dal 2 dicembre su PlayStation4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.