F1 22 riceverà un free update annunciato tramite un nuovo Hot Lap, questa volta l’on board è con il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton, protagonista durante il Gran Premio d’Ungheria di una rimonta che gli ha fatto guadagnare una preziosissima seconda posizione sul podio.
F1 22, il primo free update
Come ampiamente previsto, il primo circuito disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di F1 22 sarà il circuito dell’Autódromo Internacional do Algarve, meglio conosciuto come Portimão. Già nel primo trailer del sim racing ufficiale della Formula 1 si è potuta intravedere la bandiera portoghese, dando la sua presenza praticamente per scontata. Come anche quella cinese, che probabilmente sarà la seconda pista messa a disposizione di tutti i piloti casalinghi.
L’on board con il pilota inglese Lewis Hamilton, il quale detiene il record in gara di 1’18″750 (Valtteri Bottas quello assoluto, conquistato in qualifica, di 1’16″466), è fantastico e regala emozioni che solo Portimão ed il campione del mondo di Stevenage possono regalare.
Questo update renderà ancora più felici gli utenti del sim racing anglo americano, i quali sono rimasti scontenti a causa della grande quantità di bug riscontrati. Bug risolti grazie alla professionalità di EA e Codemasters e di tutti i possessori del loro titolo che hanno segnalato in ogni modo tutti i problemi che hanno dovuto subire durante le loro ore di gioco.
Le caratteristiche del tracciato
Portimão è famosa per le use salite, le sue discese e per le sue curve amate dai piloti, in particolare la difficilissima curva 11. Grazie a questo aggiornamento si potranno percorrere a tutta velocità i suoi 4,653 km di asfalto e le sue 15 curve. Le occasioni di sorpasso saranno in curva 5, dopo il lungo rettilineo in zona DRS, e il lungo semi rettilineo finale che porta al traguardo.
L’update gratuito sarà disponibile da domani 02/08/2022 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One ed Xbox Series X|S. Per restare aggiornato su tutte le novità di F1 22 e sulle prossime piste disponibili visita il sito ufficiale del gioco.