Phil Spencer, CEO di Xbox, qualche mese fa parlava della rivoluzione che sta per arrivare nel settore grazie allo streaming, le grandi aziende dell’industria stanno puntando forte su questa tecnologia che sembra sempre più alla portata di tutti.
Tencent: un nuovo alleato
Amazon Luna, Google Stadia, Nvidia GeForce Now e Xbox Cloud Gaming sono solo la punta dell’iceberg, dato che anche i produttori di dispositivi hardware vogliono sfruttare la potenza del cloud, ovviamente per sviluppare nuovi dispositivi appositi. Recentemente è stata rivelata l’alleanza tra Logitech G e Tencent Games per lo sviluppo di un hardware portatile, il cui obiettivo principale è il totale supporto a software di cloud gaming come Nvidia GeForce Now e Xbox Cloud Gaming.
“Come una delle aziende leader del settore, Tencent Games è sempre stata in prima linea nell’innovazione” ha affermato Ujesh Desai, CEO di Logitech G, a proposito della sua partnership con il conglomerato asiatico di videogiochi. “Come qualcuno che è cresciuto giocando ai videogiochi, l’idea di poter godere dei titoli tripla A con la potenza del cloud è super eccitante, non vediamo l’ora di mostrare a tutti su cosa stiamo lavorando” continua l’amministratore delegato.
Non ci sono ulteriori dettagli al momento, ma sembra che il tutto sia in una fase iniziale di sviluppo. Infatti, il portale web porta solo a una pagina dove poter registrarsi per essere a conoscenza degli sviluppi futuri del dispositivo. Per altre notizie legate a Tencent clicca su questo link.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.