Sin dal suo rilascio il 10 marzo 2022, Chocobo GP ha ricevuto supporto post-lancio da parte di Square Enix, la quale ha lentamente aggiunto piccoli dettagli e fix al titolo. Oggi, 3 agosot 2022, è finalmente arrivato il 1° update corposo annunciato dalla software house nipponica. Le novità apportate incideranno talmente tanto sul gioco che quest’ultimo sarà necessario per continuare a giocare online.
La patch-list è veramente gigantesca, si divide in 14 punti (con alcune sottosezioni), di cui l’ultimo è inerente alla risoluzione di piccoli bug; ti lascio dunque a quest’ultima, presa direttamente dalla pagina ufficiale del supporto di Chocobo GP di Square Enix.
Chocobo GP: aggiornamento 1.2.0 patch-list
- Risolto il problema per cui i tempi di inizio gara a volte non erano sincronizzati.
- Risolto il problema nella modalità Chocobo GP e nel gioco online in cui la posizione alla fine di una gara non corrispondeva.
- Modifiche alla modalità Chocobo GP in modo che nessun punto venga guadagnato se il giocatore non ha terminato il percorso entro il tempo limite.
- Regolazioni in modo che venga impiegato meno tempo prima dell’inizio del successivo matchmaking.
- Aggiunta di cinque nuove serie. Ogni serie viene sbloccata raggiungendo il 3° posto o superiore nella serie precedente.
- Sono state apportate le seguenti modifiche al menu di selezione del personaggio: Le impostazioni per ogni personaggio vengano mantenute ed i personaggi si mettono in posa solo quando sono selezionati.
- Voce della vittoria modificata quando il giocatore sale sul podio al 1° posto durante il filmato del podio.
- Aggiunta un’opzione “ricomincia” nel menu di pausa durante la modalità Storia.
- Aggiunto il cast vocale dei personaggi aggiunti con ogni serie alla sezione “Copyright” in Opzioni.
- È stato reso più facile per i seguenti personaggi riempire la loro barra delle abilità: Atla, Camilla, Silfide, Vivi, e Gilgamesh. È stato reso più difficile per i seguenti personaggi riempire la loro barra delle abilità: Mecca e Cocobo.
- Miglioramenti a un problema in cui gli effetti Cristal Gauge non vengono mostrati in circostanze specifiche.
- Miglioramenti a un problema per cui gli effetti di avvio del razzo a volte appaiono in modo diverso.
- Miglioramenti a un problema per cui una serie specifica di comandi ti fa uscire dal percorso nel Villaggio dei Mostri.
- Altri miglioramenti e correzioni di bug.
Altri personaggi in arrivo…
Certo, per quanto possa far piacere vedere una software house lavorare al supporto post-lancio di un suo titolo, non è altrettanto positivo capire che tutti questi fix sono arrivati a quasi 5 mesi dal lancio! Che dire: meglio tardi che mai! Adesso, si aspettano solo gli aggiornamenti che inseriranno i nuovi personaggi dei mondi square enix, in primis, Clous e Squall.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo videoludico e su quelle future di Chocobo GP.