Tra i tanti strategici che popolano il panorama videoludico internazionale in questi primi anni del nuovo decennio, Cartel Tycoon è tra quelli che ci hanno convinto di più, ottenendo le nostre lodi sia in sede di anteprima che di recensione (peraltro pubblicata piuttosto recentemente).
Come se non fosse già poco costoso di suo per quello che offre, il prezzo di Cartel Tycoon è ulteriormente scontato su Instant Gaming, dove puoi acquistarlo con il sessantadue percento di sconto sul totale.
Cartel Tycoon, non esiste solo Walter White
Come si evince dal titolo, Cartel Tycoon è dedicato al terribilmente attuale e allo stesso tempo molto interessante mondo del narcotraffico. Ambientato nella versione romanzata di un imprecisato Paese mesoamericano o sudamericano, racconta la storia dell’ascesa al potere di un cartello (ossia un consorzio di bande criminali dedite alla suddetta attività illecita) appena organizzato.
Con taglio estremamente documentaristico, il titolo descrive per intero la filiera che porta allo spaccio di stupefacenti: dalla produzione della materia prima alla logistica, fino allo smercio vero e proprio e al riciclaggio del denaro sporco ricavato da esso. Il tutto senza sacrificare in nessun caso la giocabilità in favore del realismo, problematica di cui purtroppo soffrono molti titoli strategico-gestionali della nostra epoca.
Chiaramente non mancano le guerre tra bande e le retate delle forze dell’ordine in caso di eccessivo ‘rumore’, anch’esse trattate con estrema cura e rese con un sistema di notorietà basato, non sorprendentemente, sulla corruzione. Insomma, se Breaking Bad e Gomorra non ti sono bastate per colmare le tue curiosità sul narcotraffico, questo titolo è decisamente per te.