Recentemente è stato pubblicato il report dei risultati fiscali dell’ultimo trimestre di Take-Two, la società che possiede Rockstar, 2K, Private Division e Zynga, la cui acquisizione è stata annunciata all’inizio di quest’anno.
GTA V: numeri da capogiro
Grazie al report finanziario siamo a conoscenza che la società ha registrato ottimi risultati nell’ultimo periodo, con un aumento di quasi il 40% nei ricavi netti, pur avendo registrato una piccola diminuzione delle vendite che Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, attribuisce all’attuale situazione economica mondiale.
L’amministratore delegato assicura che gli utenti tendono a spendere meno in questo momento, ciò è particolarmente evidente nel mercato dei videogiochi mobile. Al momento le microtransazioni rappresentano il 75% delle entrate di Take-Two. La società si aspetta che i giochi come servizio e l’acquisizione di Zynga diventino presto importanti e incrementino la percentuale di profitti.
Per quanto riguarda i videogiochi anche se le vendite sono in calo rispetto agli altri anni, Grand Theft Auto V continua a vendere a ritmo regolare, (nonostante sia stato originariamente pubblicato nel 2013) il titolo ha recentemente raggiunto e superato le 170 milioni di copie vendute, ovvero cinque milioni in più nell’ultimo trimestre.
GTA V è il gioco di maggior successo degli ultimi dieci anni negli Stati Uniti, l’azienda assicura che il numero di giocatori di GTA Online sia aumentato del 49% rispetto a prima della pandemia, cosa meno sorprendente visti i costanti aggiornamenti di Rockstar. Per altre notizie legate a GTA V clicca su questo link
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.