Piano piano il mercato dell’auto (anche europeo) si sta aprendo all’utilizzo delle auto elettriche. Ne è un esempio la nuova Nissan Leaf, presentata qualche giorno fa a Milano.
Nuove caratteristiche
In realtà la Nissan Leaf, già era presente sul mercato: la versione 2018 promette però maggiore autonomia, circa 378 km con una ricarica! Parliamo di un auto, quind,i totalmente elettrica, con una batteria che consuma 40 kwh per 150cv.
I tempi di ricarica sono tutto sommato ragionevoli: una sola ora di carica standard da colonnina pubblica ti dà un autonomia di 60 km. Una ricarica rapida da 40 minuti garantisce una autonomia di 300 Km.
Nuova tecnologia a bordo
La nuova Nissan Leaf pare garantire anche una nuova esperienza di guida quotidiana. È dotata di ogni confort tecnologico e vale a tal proposito segnalare due caratteristiche che spiccano sulle altre. Stiamo parlando del ProPilot e dell e-Pedal.
Riguardo al ProPilot, esso è una funzione in grado di accompagnarti durante la guida, in città o in autostrada, garantendo maggiore sicurezza durante un parcheggio, grazie al controllo degli angoli ciechi. È in grado di rallentare o fermarsi in tempo.
L’e-Pedal consente una migliore esperienza di guida con il solo utilizzo del pedale dell’acceleratore.
Ovviamente la nuova Nissan Leaf è dotata anche di un pannello touch screen, dove dopo la personalizzazione, puoi trovarti le tue app preferite.
C’è da aggiungere inoltre che è dotata di una linea estetica accattivante.
Uno piccolo neo, se vogliamo giustificato da tutta la tecnologia che ha a bordo, è il prezzo! Ci aggiriamo intorno ai 33000 € per la versione base. Voi cosa ne pensate?