Per i videogiocatori si tratta di un periodo molto frenetico sotto la lente d’ingrandimento dell’informazione: dopo le notizie ufficiali del remake di Ghotic 1 e del reboot di Alone in the Dark, arriva un’ulteriore notizia che potrebbe però far storcere il naso ai giocatori: Hogwarts Legacy, titolo ispirato al mondo di Harry Potter, inizialmente annunciato per il 2022 è stato appena rinviato al 2023.
Warner Bros. annuncia il rinvio di Hogwarts Legacy, svelandone però la nuova data d’uscita
Il titolo sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Games è stato ufficialmente rinviato: a darne nota Warner Bros stessa, attraverso un post sul proprio profilo ufficiale Twitter. I motivi dietro tale decisione sono i classici: correggere eventuali difetti e miglioramento dell’esperienza di gioco per offrire ai giocatori la miglior avventura ispirata al Wizarding World. A quanto pare sarà necessario ancora un po’ di tempo prima di poter iniziare a studiare all’interno del castello magico più famoso al mondo.
Hogwarts Legacy uscirà ufficialmente il 10 febbraio 2023 per PlayStation, Xbox e PC. Non presente l’edizione per Nintendo Switch in quanto verrà immessa sul mercato in un secondo momento: la data sarà svelata a breve.
Hogwarts Legacy uscirà il 10 febbraio 2023 per Playstation, Xbox e PC.
La data di lancio su Nintendo Switch sarà rivelata molto presto.
Il team non vede l’ora di vedervi giocare, ma abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile. pic.twitter.com/PpGoubH324— Warner Bros. Italia (@WarnerBrosIta) August 12, 2022
Si tratta di una situazione che fa senz’altro discutere, ma d’altro canto si tratta della soluzione più logica: i lavori sembrerebbero essere ancora lunghi e far uscire sul mercato un prodotto attualmente incompleto, acerbo, che sarebbe stato poi sistemato con patch e aggiornamenti, avrebbe avuto un impatto molto più che negativo sul titolo stesso, mettendone in ombra magari delle meccaniche innovative o particolarmente divertenti e interessanti.
Bisognerà aspettare ancora un po’ per essere smistato in una delle Case del castello e prendere parte alle lezioni, ma ciò porterà sicuramente alla produzione di un titolo che potrà mostrare i muscoli al meglio delle possibilità, all’interno di un contesto sempre sognato e ambito da ogni videogiocatore appassionato della saga: ricevere una lettera per poter essere uno studente del magico castello di Hogwarts.