Il mondo dei videogiochi è in continua crescita e oggigiorno si è instaurato un certo standard che i player si aspettano e gli sviluppatori cercano in tutti i modi di raggiungere. Le deadline sono dietro l’angolo e a volte dare vita a un prodotto esente da bug in tempi così stretti è impossibile.
Oggi vogliamo racchiudere in una lista tutti i videogiochi che purtroppo sono stati rimandati verso il 2023 e oltre! Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Ecco i videogiochi rimandati
Prima di riportarti la lista completa di tutti (o quasi) i videogiochi rinviati, vogliamo subito precisare a una cosa: il rinvio non deve essere visto come un diavolo, ma bensì come una decisione saggia da parte delle aziende, che mette al primo posto il player e al secondo posto il profitto.
Giocare a titoli come la versione 1.0 di Cyberpunk 2077 e Arkham Knight ti assicuriamo che non è affatto piacevole, soprattutto dopo averli acquistati a prezzo pieno. Bando alle ciance però, ecco a te la lista completa:
- Avatar: Frontiers of Pandora
- Hogwarts Legacy
- Kerbal Space Program 2
- S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
- Starfield
- Suicide Squad: Kill the Justice League
- Redfall
- Forspoken
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2
- Pragmata
- Sea of Stars
- Tchia
- Little Orpheus
- The Settlers
- Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp
- Replaced
- Prince of Persia Remake
- Homeworld 3
- Gollum
- Marvel’s Midnight Suns
Avatar: Frontiers of Pandora è senza dubbio una delle più grandi sofferenze per i player, ansiosi di gustarsi un open-world con i fiocchi, che purtroppo potrebbero non digerire fino al 2024, stando all’enorme e ambizioso progetto che Ubisoft sta ideando.
Hogwarts Legacy lo abbiamo trattato recentemente, è stato da poco rimandato (probabilmente per problemi relativi alla dinamica open-world) e lo rivedremo agli inizi del 2023.
Kerbal Space Program 2 potresti anche non conoscerlo, ma ti assicuriamo che è una vera droga! Purtroppo però gli sviluppatori hanno una paura matta che non sia all’altezza del predecessore e di conseguenza anche questo giro è stato rimandato (seppur se ne parli dal 2019).
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è un videogioco che ci incuriosisce non poco, peccato però che da dicembre ora dovremo aspettare fino a un generico 2023.
Starfield doveva arrivare a novembre, purtroppo però gli sviluppatori si sono resi conto di avere bisogno di moltissimo altro tempo per raffinare il gioco.
Suicide Squad: Kill the Justice League ci incuriosisce tantissimo! Già circolavano diversi rumor tempo fa su un possibile rinvio, ora invece è realtà!
Insomma, la lista è molto lunga e potremmo stare qui ore a parlarti della storia di ogni singolo titolo rimandato. Una cosa è certa, il 2023 si prospetta come un grande anno per il mondo videoludico. Speriamo solo che la situazione di questi videogiochi non peggiori ulteriormente!