New Tales From the Borderlands, seguito dell’amatissimo gioco Telltale del 2014, è previsto per l’uscita quest’anno. Ufficialmente, le piattaforme su cui sarà possibile giocarci non sono state ancora rivelate, e bisognerà aspettare, presumibilmente, i primi giorni di settembre ed il PAX West prima di un annuncio ufficiale.
Ciononostante, informazioni relative alla trama, alle piattaforme d’uscita e alle diverse edizioni del gioco sarebbero trapelate in queste ore a causa di un leak dell’Infocom Media Development Authority di Singapore.
Tutte le informazioni trapelate su New Tales From the Borderlands!
Oltre alla già confermata versione PC, il titolo arriverà anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, e Nintendo Switch. Le vicende del gioco saranno ambientate ancora una volta su Pandora, e seguiranno le disavventure di tre nuovi personaggi, che si alterneranno in momenti diversi della storia.
Anu è una scienziata che desidera utilizzare uno speciale cristallo con poteri curativi per aiutare suo fratello, Octavio, che potrebbe essere a sua volta un altro personaggio giocante. C’è poi Fran, la proprietaria di un negozio di frozen yoghurt, anch’essa intenzionata a difendere il cristallo dalle brame delle corporazioni del pianeta.
Dal punto di vista del gameplay, il titolo non si discosterà dal precedente capitolo, alternando momenti in cui si dovrà scegliere tra diverse opzioni di dialogo a veri e propri QTE.
Oltre a confermare che il gioco presenterà contenuti piuttosto violenti (su questo punto in effetti non c’erano dubbi), il leak ha rivelato che la Deluxe Edition incorporerà al suo interno il primo capitolo. Per quanto riguarda bonus aggiuntivi e data d’uscita, invece, non resta che aspettare l’arrivo di una comunicazione ufficiale al PAX West. Resta sintonizzato per non perderti futuri aggiornamenti!