Molti videogiochi sono legati al concetto di esclusività: tramite accordi stipulati tra sviluppatori e aziende produttrici di console, si sigla un contratto che prevede l’uscita di un determinato titolo a tempo indeterminato o temporaneo per una o più specifiche console, escludendone altre. Politica di marketing che dovrebbe invogliare il giocatore ad acquistare una certa console rispetto che un’altra.
Questi accordi di esclusività potrebbero far rimanere delusi una fetta di giocatori che magari si aspettava un certo titolo che non sarebbe poi mai uscito sulla propria console. Tra i titoli più gettonati di questo periodo si ritrova senz’altro Marvel’s Spider-Man Remastered, una remastered riguardante il titolo dell’iconico Uomo Ragno per PC, dopo essere stato per anni un’esclusiva PlayStation.
I giocatori Xbox non potranno mai vedere (almeno per il momento) questo specifico titolo sulla console di casa Redmond, ma a quanto pare un piccolo escamotage esiste per poter godere a pieno dell’esperienza Marvel anche su Xbox: scopriamo insieme come!
Marvel’s Spider-Man Remastered può essere giocato su Xbox: il trucco sta in una semplice applicazione!
Molti utenti stanno sfruttando una semplice applicazione presente sul Microsoft Store per poter giocare al titolo Marvel su Xbox. Si tratta di un procedimento assolutamente legale e lecito, molto più semplice di quel che si possa pensare: tutto ciò è reso possibile dall’applicazione Wireless Display, resa disponibile da Microsoft stessa.
L’app non farebbe altro che trasmettere il segnale video di altri dispositivi verso la propria console. Una volta scaricata e avviata l’applicazione sulla propria console, non basterà altro che premere i tasti “Windows” e “K” contemporaneamente per avviare la trasmissione, per poter poi visualizzare un elenco con tutti i dispositivi disponibili da sfruttare. Selezionare il dispositivo interessato (in questo caso il PC) e successivamente la propria Xbox. Ora non bisogna fare altro che avviare il gioco su PC e giocarlo comodamente sulla propria console, con addirittura il proprio controller!
Spider-Man on Xbox. pic.twitter.com/GpftWrmI8y
— Ben (@videotechuk_) August 12, 2022